17 settembre 2015

Giorgia Benusiglio

Presentazione del libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”

GiorgiaBenusiglio
Il Teatro di Verzura incontra le scuole con Giorgia Benusiglio ed il suo ultimo libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”, edito da San Paolo Edizioni.

Un’altra novità di questa stagione, dopo la serata al Caffè delle Mura di Lucca con Massimo Bray, saranno gli incontri (giovedì 17 alle 11.00 a Borgo a Mozzano e venerdì 18 sempre alle 11.00 a Lucca) con gli studenti dei due Itis della provincia: quello di Borgo A Mozzano e quello di Lucca.
In queste occasioni sarà trattato il caldissimo tema della droga e della necessità di trasgredire. L’ospite porterà ad esempio una storia di vita vissuta, la sua, raccontando gli errori della propria vita da adolescente.

La descrizione del Libro
Giorgia è una ragazza normale, come tante altre, con alle spalle una famiglia solida e molto unita. Studia, esce con agli amici, ha un fidanzato. Una sera decide di provare l’ecstasy, solo mezza pasticca, convinta che quella dose non possa farle male, ma è l’inizio di un calvario. Giorgia contrae l’epatite, rischia di morire, ed è costretta a un trapianto di fegato. La famiglia, gli amici, i medici le stanno vicino durante le sue sofferenze, fino al ritorno a una vita normale e alla scelta di impegnarsi per informare i più giovani sui rischi delle droghe. Una toccante vicenda narrata in prima persona da Giorgia e dai suoi familiari.
fonte: lafeltrinelli.it

Redazione
3 settembre 2015