11 luglio 2011 21:00 a 23:00.

Renato Bertolucci – Claudio Arpaia

Claudio Arpaia

“Violenza sulle donne e sui minori nel Terzo Millennio” questo sarà il tema dell’incontro che si terrà lunedì 11 luglio al Teatro di Verzura.
Renato Bertolucci, giudice onorario del tribunale dei minori di Firenze, e Claudio Arpaia (già vicequestore di Lucca) mireranno alla sensibilizzazione della cittadinanza verso questi argomenti che sono sempre più al centro dei fatti di cronoca e che ogni giorno si ripresentano, puntualmente, sulle prime pagine dei quotidiani.

Bertolucci è da oltre 20 anni nel mondo del volontariato: prima psicologo e direttore di un centro di accoglienza per madri con i loro i figli in difficoltà, attualmente coordinatore dell’associazione «Sos Angeli» che svolge attività in difesa della donna e del bambino maltrattato o violentato.
Tra i progetti speciali dell’associazione «Sos Angeli» la realizzazione di un Centro ascolto, di una stanza protetta per audizione di donne violentate o bambini maltrattati, un corso di educazione alla legalità per i giovani delle scuole medie inferiori, l’individuazione di case sicure con indirizzo segreto per ospitare donne maltrattate o vittime di stalking.
L’associazione intende inoltre promuovere una campagna di comunicazioni al fine di sensibilizzare le giovani generazioni a sviluppare percorsi di riflessione con il fine di eliminare ogni forma di violenza fisica, psichica ed ogni forma di bullismo.

Data/Orario: Lunedì 11 luglio 2011,  a partire dalle 21.00 nel Giardino Ex Convento Oblate, Borgo a Mozzano (LU).

Redazione
7 luglio 2011