2 agosto 2011 21:00 a 23:00.

Roberto Giacobbo

Martedì 2 agosto 2011 Roberto Giacobbo farà visita al Teatro di Verzura per presentare il nuovo libro “Aldilà” , edito da Mondadori.
L’autore, nato a Roma il 12 ottobre del 1961, è vicedirettore di RaiDue e conduttore Voyager, trasmissione di grande successo in onda tutta la stagione in prima serata proprio su Rai Due. Per Mondadori ha pubblicato 2012. La fine del mondo? (2009) e Templari. Dov’è il tesoro? (2010), vendendo in totale oltre 250.000 copie.
“Il Re dei misteri” racconta la sua nuova indagine sfruttando il format tipico dei Gialli, ricco di enigmi e punti interrogativi, dove niente è scontato.

Ecco una breve recensione del libro: Esiste una vita oltre la vita? Qualcosa di noi sopravviverà dopo la fine del nostro corpo? Questa esistenza è l’unica che ci è dato di vivere, o è una tappa nel ciclo della reincarnazione? Possiamo entrare in contatto con i nostri cari che non ci sono più? Un giorno li incontreremo di nuovo?
Leggere questo libro significa avere voglia di capire, essere disposti ad abbandonare alcune certezze, prepararsi alla meraviglia. Iniziare un viaggio nella storia e nella scienza, fra i più antichi misteri e le ricerche più recenti. Un viaggio emozionante, sorprendente, luminoso. Vedremo come hanno affrontato il tema della morte le grandi civiltà del passato: egizi, sumeri, greci, maya… E scopriremo che quello che oggi la scienza tenta di afferrare, quello che oggi l’uomo moderno prova a comprendere, è già stato intuito dai nostri antenati. Analizzeremo i casi di chi si è rivolto a un medium per stabilire un contatto con una persona cara defunta. E facendo pulizia dei troppi impostori, distingueremo gli episodi in cui è ragionevole chiedersi se questa comunicazione sia davvero possibile.

La copertina del libro

Prenderemo in esame i resoconti di pazienti che si sono trovati a vivere esperienze di premorte (le cosiddette near death experiences) e per le quali la medicina ufficiale non ha ancora fornito una spiegazione. Racconteremo le storie di persone, bambini o adulti sotto ipnosi, che sembrano ricordare le loro vite precedenti fornendo dettagli e coincidenze sconcertanti. Riporteremo interviste esclusive a psichiatri di fama mondiale e scienziati d’avanguardia. Ci confronteremo con la scienza, con i suoi dubbi irrisolti e con le sue ultime, immaginifiche teorie.
Sarà un viaggio coinvolgente, affascinante, pieno di sorprese. E di speranza.

Redazione
21 luglio 2011